SERVIZI

RISK MANAGEMENT

Il Risk management è una combinazione di sistemi organizzati, processi e procedure che identificano, valutano e mitigano i rischi con lo scopo di proteggere l’organizzazione, le sue strategie e gli obiettivi. Un effettivo, efficiente ed efficace sistema di Risk Management gioca un ruolo significativo nella riduzione delle esposizioni nei potenziali eventi sfavorevoli. Ogni organizzazione adotta modelli differenti di Risk Management (ERM). La nostra azienda si ispira e condivide gli “Standard di Risk Management” di F.E.R.M.A (FEDERATION OF EUROPEAN RISK MANAGEMENT ASSOCIATIONS

CLAIMS SERVICE

Sinistro: il verificarsi dell’evento dannoso, il momento più delicato nel processo assicurativo, caratterizzato da complessi meccanismi che richiedono un elevato livello di competenza. I nostri clienti possono contare su una trentennale esperienza nel settore del nostro personale che garantisce un’assistenza puntuale e corretta nella gestione, in ogni fase del sinistro fio alla definitiva liquidazione.
I nostri puti di forza sono:

  • Competenza
  • Disponibilità
  • Massima integrità
  • Consolidata conoscenza del mercato assicurativo e della rete peritale.

INTERNATIONAL SERVICE

Assistiamo i nostri clienti nell’affrontare il processo di internazionalizzazione, sviscerando le implicazioni legate alla gestione del rischio nei vari paesi, esaminando i vari aspetti, in particolare la normativa locale e internazionale. Il nostro obiettivo è l’implementazione di un programma assicurativo, che in base alle diverse esigenze, potrà essere impostato come:

  • Programma internazionale centralizzato (non Admitted)
  • Coperture in Libera Prestazione di servizi (FOS)
  • Polizze locali “controllate” dalla casa madre

REINSURANCE

Con la Riassicurazione l’Assicuratore trasferisce una parte del rischio, o dei rischi assunti in portafoglio, ad un altro Assicuratore (chiamato Riassicuratore) riducendo pertanto, la propria esposizione aleatoria. Nel processo di riassicurazione Asigest assiste l’Assicuratore Cedente, a trovare sul mercato un CONTRATTO RIASSICURATIVO rispondente alle esigenze manifestate in relazione ai rischi che lo stesso vuole cedere. L’Assicuratore Cedente è il nostro Cliente. In particolare, con la nostra Unit dedicata, ci occupiamo di Riassicurazione Facoltativa (FAC).

Contattaci

Per maggiori informazioni riguardanti i servizi da noi proposti, scrivici pure utilizzando il modulo di contatto che trovi di seguito. Saremo lieti di risponderti e di venire incontro alle tue esigenze.

    Lascia un commento

    Scroll to top