POLITICA PER LA QUALITÁ

LA NOSTRA PROFESSIONE E’ LA “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO”

Il nostro operato deve trovare fondamento nell’alto grado di specializzazione tecnica e nell’affidabilità delle soluzioni proposte

Asigest Broker Spa il 4 novembre 2019 fonde per incorporazione Alpha Broker Spa, fondata a sua volta a Biella nel 1992, opera con successo in ambito internazionale distinguendosi dalle realtà a lei simili sul mercato.

Gli accordi commerciali con le maggiori compagnie nazionali ed internazionali, ci consentono di proporre un’ampia gamma di prodotti che ci permettono di fornire un servizio di consulenza puntuale ed approfondito.

Accompagniamo il cliente nell’analisi e nel trattamento del rischio trovando con lui le coperture più adeguate alle sue esigenze e supportandolo nella delicata fase della gestione dell’eventuale sinistro, fino alla sua definitiva liquidazione.

Il nostro obiettivo è la cura degli interessi del cliente, preminente ma mai in contrasto con il mandato fiduciario delle varie Compagnie con le quali abbiamo rapporti di collaborazione e la compliance aziendale, nel pieno rispetto delle regole di deontologia professionale fissate dalla nostra Associazione di categoria AIBA.

A conferma dell'attenzione alla compliance aziendale, dal 2023 ci siamo dotati del Modello Organizzativo ex D.Lgs 231/01 integrandolo alle procedure e certificazioni già presenti.

In questo periodo, caratterizzato da tanti eventi negativi, il focus sui nuovi rischi emergenti ci ha consentito di essere un valido supporto per i nostri clienti e permesso una buona ripresa economica.

La direzione si impegna nella leadership e nello sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 considerando il contesto interno/esterno, le esigenze delle parti interessate.

Pertanto il nostro approccio deve essere pragmatico, concreto, rigoroso e semplice; un lavoro di equipe finalizzato alla definizione e alla gestione della migliore strategia assicurativa possibile.

IL NOSTRO IMPEGNO E’ PROMUOVERE LA QUALITA’

La tensione verso la qualità e il miglioramento continuo deve contraddistinguere ogni nostro comportamento e ogni nostra attività.

Il Presidente

Alessandro Griffith Brookles


Asigest Broker è certificata UNI EN ISO 9001:2015

Scroll to top